Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

L’Apertura

1 Luglio 2018 @ 21:00 - 23:00

Domenica 1 Luglio 2018, ore 21 | Chiesa parrocchiale di San Tomaso |  INGRESSO LIBERO

Kumiko Koike, soprano | Oda Zoe Hochscheid, mezzosoprano | Ai Yoshida, organo/cembalo | Alex Gai, organo

Inauguriamo la Sesta edizione con un concerto che prevede tre importanti novità.

Per la prima volta, l’Associazione “Le Muse e le Dolomiti” si esibisce nella Chiesa di San Tommaso Apostolo,  grazie alla recente collaborazione con la Parrocchia, che ci ha invitato per dare lustro musicale all’importante Festa del Santo Patrono, che cade il 3 luglio.

Per questa bellissima occasione, al concerto parteciperà come ospite d’onore il soprano Kumiko Koike, che condivide il palco con Oda, Ai e Alex. Kumiko Koike, soprano giapponese residente in Baviera, ha cantato con direttori di fama internazionale come i Maestri Haselböck e McGegan e ha tra l’altro debuttato nel ruolo di Ilia nel “Idomeneo” di W.A. Mozart.

Il Programma prevede arie solistiche e duetti accompagnati al clavicembalo, visto il grande successo che lo strumento ha riscontrato nella scorsa stagione. Inoltre Ai e Alex suoneranno il prezioso organo a trasmissione meccanica costruito nel 1802 da Gaetano Callido, uno dei migliori organari veneti del suo tempo.

Siamo inoltre lieti di poter collaborare con Loris Serafini, studioso, organista a Cortina d’Ampezzo, curatore del Museo Albino Luciani di Canale d’ Agordo. In questa occasione Loris curerà la presentazione e spiegazione al pubblico dei brani in programma.

Al termine del concerto, è previsto un rinfresco.


Le artiste e gli artisti

Kumiko Koike, soprano giapponese, residente in Baviera, ha cantato con direttori di fama internazionale come i Maestri Haselböck e McGegan e ha tra l’altro debuttato il ruolo di Ilia nel “Idomeneo” di W.A. Mozart.

Oda Zoe Hochscheid, mezzosoprano, ha debuttato diversi ruoli, tra i quali “Rosina” nel Barbiere di Siviglia di Rossini. E’ co-fondatrice del Progetto “Le Muse e le Dolomiti” e Presidente dell’Associazione stessa. Oda, cittadina olandese, è residente a Falcade dal 2013.

Ai Yoshida, giapponese, organista / cembalista, vive e lavora da tempo in Italia, a Tesero in Val di Fiemme. Dal 2016 ricopre l’incarico di Vice Presidente dell’Associazione.

Alex Gai è organista presso la Chiesa Parrocchiale di Tesero e organaro presso la Ditta organaria “Andrea Zeni”. Con la moglie Ai Yoshida,  suona concerti in Europa e Giappone.

Dettagli

Data:
1 Luglio 2018
Ora:
21:00
Categoria Evento:

Luogo

Chiesa Parrocchiale di San Tomaso Agordino
Via Celat
San Tomaso Agordino, BL 32020 Italia
+ Google Maps

Organizzatore

Associazione Culturale “Le Muse e le Dolomiti”
Email:
info@musedolomiti.it
Sito web:
http://www.musedolomiti.it