Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Sabato Culturale – Concerto Lirico-Sacro ad Agordo

19 Ottobre @ 20:30

Sabato 19 Ottobre 2019, ore 20:30 | Chiesa Arcidiaconale di Agordo |  INGRESSO LIBERO

Concerto Lirico-Sacro

Oda Zoe Hochscheid, mezzosoprano
Ai Yoshida & Alex Gai, organo

Dopo il debutto ad Agordo dell’associazione del 1 agosto, con il magnifico concerto corale a cappella “Alfa e Omega”, ora la serata di Agordo prevede come protagonisti Oda Zoe Hochscheid, mezzosoprano ed l’ “Organ Duo” Ai Yoshida & Alex Gai. Ai Yoshida accompagnerà la cantante Oda Zoe, con cui forma un duo voce-organo da ormai cinque anni. 

In programma brani del repertorio lirico-sacro dal Barocco al Novecento. Saranno eseguiti inoltre brani per organo solo e per “organo a quattro mani e piedi” dall’”Organ Duo”. Tutti e tre i musicisti si esibiscono a livello internazionale e hanno nello stesso tempo un forte legame col territorio, abitando rispettivamente a Falcade e Tesero.

Un’ occasione per valorizzare artisticamente l’organo presente nella Chiesa Arcidiaconale e la splendida Chiesa stessa, ma non solo: il concerto ha lo scopo di valorizzare, tramite la musica, gli affreschi di Giovanni Demin, pittore bellunese, nel 160esimo anniversario della sua morte. Infatti, nello stesso giorno il Circolo Culturale Agordino organizza alle ore 17:00 una conferenza su Demin e le sue opere, in particolare sugli affreschi, che possiamo ammirare nell’abside. Il relatore della conferenza sarà Sergio Favotto, artista e critico d’arte; dopo la conferenza, che avverrà presso il Centro Parrocchiale, seguirà un rinfresco. Entrambi gli eventi culturali saranno ad ingresso libero. 

– scarica la locandina qui –

Le Muse e le Dolomiti ringrazia:
Comunità Montana Agordina

Comune di Agordo
Parrocchia di S. Maria Nascente
Agordo Musica
Biblioteca Civica – Circolo Culturale Agordino

Dettagli

Data:
19 Ottobre
Ora:
20:30

Luogo

Chiesa Arcidiaconale di S. Maria Nascente, Agordo
Piazza della Libertà
Agordo, BL 32021 Italia
+ Google Maps

Organizzatore

Associazione Culturale “Le Muse e le Dolomiti”
Email:
info@musedolomiti.it
Sito web:
http://www.musedolomiti.it