Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

VII Edizione 2019 – Alfa e Omega

1 Agosto @ 21:00

Giovedì 1 Agosto 2019, ore 21 | Chiesa Arcidiaconale di Agordo |  INGRESSO LIBERO

Concerto corale a cappella ispirato alla vita di Gesù

Ensemble Canticum Novum diretto dal Mo Ilario Defrancesco
Luca Follador, Voce Recitante

L’Ensemble Canticum Novum, coro misto a cappella costituito a Moena (TN) alla fine del 1993, è composto da 35 elementi provenienti dalle Valli di Fiemme e Fassa. Fondato e diretto dal M° Ilario Defrancesco, nei ventisei anni di attività ha tenuto oltre trecento concerti nelle due Valli e ha realizzato con successo numerose uscite in ambito regionale, nazionale e internazionale.

Il Concerto “Alfa e Omega” vuole essere un racconto in musica della vita di Gesù, dall’Annunciazione fino alla Risurrezione. Attraverso questo filo narrativo, e con alcuni interventi di una voce recitante, il coro darà voce ad una vita che da duemila anni ha segnato la storia di tutti, credenti e non.

I brani in programma, provenienti da varie epoche e tradizioni musicali, si intersecano ai testi evangelici creando una continuità di forte impatto emozionale. Alcuni dei momenti sono stati musicati per l’occasione dal Maestro Ilario Defrancesco, compositore e direttore della corale.

Questo concerto rappresenta il debutto ad Agordo dell’Associazione “Le Muse e le Dolomiti”. L’Ensemble Canticum Novum, ospite graditissimo delle precedenti edizioni e nuovamente presente a grande richiesta, con il nuovo e speciale programma “Alfa e Omega” renderà la serata un traguardo importante ed emozionante.

Il concerto è organizzato in collaborazione con Musica nell’Agordino.

Le Muse e le Dolomiti ringrazia la Parrocchia di Santa Maria Nascente.

Dettagli

Data:
1 Agosto
Ora:
21:00
Categoria Evento:

Luogo

Chiesa Arcidiaconale di S. Maria Nascente, Agordo
Piazza della Libertà
Agordo, BL 32021 Italia
+ Google Maps

Organizzatore

Associazione Culturale “Le Muse e le Dolomiti”
Email:
info@musedolomiti.it
Sito web:
http://www.musedolomiti.it