
Opera Buffa in due atti su libretto di Lorenzo da Ponte
versione abbreviata – durata ca. 75 minuti senza pausa
Produzione con i cantanti della Masterclass Internazionale di Canto Lirico tenuta da ADELISA TABIADON
Fiordiligi YUHANG XIN
Dorabella MANTING GUO
Despina JIAYI HOU
Ferrando ZHUOYAN LI
Guglielmo ZHENGTAO ZHENG
Don Alfonso LORENZO ZILLER
CORO
Jiaying Li, Xiaoyan Wang, Ester Pollam, Mariam Cassina, Suxin Tang, Xiaolei Hanyan, Victoria Salach, Junyi Liu, Yumin Li, Jiawen Yu
LORIS PEVERADA Maestro al pianoforte
MIRKO CORRADINI Regia
CLAUDIO ZANNA Luci
CLAUDIO VADAGNINI Direttore
La tredicesima edizione della nostra Masterclass Internazionale di Canto Lirico vi propone l’allestimento di uno delle opere buffe più amate di tutti i tempi.
Tre donne, tre uomini e il genio di Mozart e del librettista Lorenzo da Ponte: quest’opera mette al centro dell’attenzione del pubblico una storia di fiducia in due coppie di giovani innamorati, ma racconta anche un problema di comunicazione tra generazioni e le differenze di atteggiamento nella vita di persone appartenenti a background sociali diversi. E’ quindi modernissima e senza tempo e sopratutto: la storia si sviluppa come una propria e vera commedia buffa.
Vi proponiamo il titolo lirico in forma scenica, sostituendo l’orchestra con l’accompagnamento del pianoforte. Professionisti guidano e affiancano gli studenti della Masterclass Internazionale di Canto Lirico.
L’insegnante della Master è Adelisa Tabiadon: famosissimo soprano lirico-spinto che ha cantato nei più prestigiosi teatri d’Italia e del mondo, interpretando ruoli principali del repertorio verdiano, sempre a fianco di figure importanti come Luciano Pavarotti, Leo Nucci, Myung Whun Chung, Roberto Abbado, Massimo de Bernart e molti altri.
Siamo fortunati ad avere con noi anche il Maestro accompagnatore Loris Peverada, che ha collaborato con artisti del livello più alto e con numerosi teatri ed enti importanti, come quelli di Macerata, Montepulciano, L’Aquila, Trieste, Nizza, Lugano oltre alla Radio della Svizzera Italiana.
Per i curricula artistici completi dei due Maestri, si prega di cliccare qui.
Per i curricula dei Maestri Claudio Vadagnini e Mirko Corradini, si prega di cliccare qui.
Il ruolo di Don Alfonso sarà affidato al baritono professionista Lorenzo Ziller.
La serata è realizzata in collaborazione con l’Associazione Moenese “Aurona”, con i Comuni di Moena e Falcade e con Moena Eventi, ai quali va il nostro sentito ringraziamento.
Il Teatro Navalge, teatro di riferimento per una vasta zona dolomitica interregionale, è facilmente raggiungibile da Falcade con il servizio bus navetta.
Partenza alle ore 19:45 da Piazza Municipio a Falcade, costo 5 euro a persona.
Evita la ricerca di un posteggio macchina a Moena in pieno periodo turistico e prenota subito!
La prenotazione è obbligatoria e possibile fino alle ore 12 del 26 luglio 2025.
Whatsapp +39 347 4937726
Mail organizzazione@musedolomiti.it