Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

La Lirica & la Musica Sacra

31 Luglio 2018 @ 21:00 - 23:00

Martedì 31 Luglio 2018, ore 21 | Chiesa del Sacro Cuore di Gesù, Strèda de Magoa, 32 – Canazei |  INGRESSO LIBERO

Kumiko Koike, soprano | Oda Zoe Hochscheid, mezzosoprano | Ai Yoshida, organo/cembalo | Alex Gai, organo

L’Associazione culturale “Le Muse e le Dolomiti”, punto di riferimento per la musica classica nel territorio dolomitico, organizza un concerto vocale lirico in collaborazione con la Parrocchia del
Sacro Cuore e con “Canazei Events”. Saranno eseguiti arie solistiche e duetti accompagnati al clavicembalo, in un programma che si situa tra Lirica e Musica Sacra. Inoltre, Ai Yoshida e Alex
Gai suoneranno l’organo restaurato, presente nella Chiesa.

La presentazione al pubblico dei brani in programma sarà affidata a Loris Serafini, studioso, organista a Cortina d’Ampezzo, e curatore del Museo Albino Luciani “MUSAL” di Canale d’Agordo.


Le artiste e gli artisti

Kumiko Koike, soprano giapponese, residente in Baviera, ha cantato con direttori di fama internazionale come i Maestri Haselböck e McGegan e ha tra l’altro debuttato il ruolo di Ilia nel “Idomeneo” di W.A. Mozart.

Oda Zoe Hochscheid, mezzosoprano, ha debuttato diversi ruoli, tra i quali “Rosina” nel Barbiere di Siviglia di Rossini. E’ co-fondatrice del Progetto “Le Muse e le Dolomiti” e Presidente dell’Associazione stessa. Oda, cittadina olandese, è residente a Falcade dal 2013.

Ai Yoshida, giapponese, organista / cembalista, vive e lavora da tempo in Italia, a Tesero in Val di Fiemme. Dal 2016 ricopre l’incarico di Vice Presidente dell’Associazione.

Alex Gai è organista presso la Chiesa Parrocchiale di Tesero e organaro presso la Ditta organaria “Andrea Zeni”. Con la moglie Ai Yoshida,  suona concerti in Europa e Giappone.

Dettagli

Data:
31 Luglio 2018
Ora:
21:00
Categoria Evento:

Luogo

Chiesa del Sacro Cuore di Gesù, Canazei
Strèda de Magoa, 32
Canezei, BL 32020 Italia
+ Google Maps

Organizzatore

Associazione Culturale “Le Muse e le Dolomiti”
Email:
ufficio@musedolomiti.it
Sito web:
Visualizza il sito dell'Organizzatore