Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Gran Gala Lirico

26 Luglio 2023 @ 21:00

Ingresso libero
Mercoledì 26 Luglio 2023, ore 21 | Teatro Navalge di Moena  |  INGRESSO LIBERO

Concerto lirico con gli artisti e le artiste della Masterclass internazionale, undicesima edizione, tenuta dalla Ma Adelisa Tabiadon e dal Mo Loris Peverada

Parteciperanno, per la prima volta, gli studenti della nostra nuova “Scuola Interregionale di Canto e Teatro” per voci bianche e giovanili dai 6 anni in poi!

Sin dal lancio di “Le Muse e le Dolomiti”, la Lirica è stata una parte significativa del progetto. Organizziamo infatti dal 2013 una Masterclass internazionale di canto lirico, che fino ad ora ha portato circa 170 cantanti, provenienti da sette nazioni diverse, a Falcade, dove si realizzano le lezioni e prove musicali per un periodo di tredici giorni. 

L’insegnante della Master è Adelisa Tabiadon: famosissimo soprano lirico-spinto che ha cantato nei più prestigiosi teatri d’Italia e del mondo, interpretando ruoli principali del repertorio verdiano, sempre a fianco di figure importanti come Luciano Pavarotti, Leo Nucci e Riccardo Chailly.
Siamo fortunati di avere con noi anche il Maestro accompagnatore Loris Peverada, che ha collaborato con artisti del livello più alto e con numerosi teatri ed enti importanti, come quelli di Macerata, Montepulciano, L’Aquila, Trieste, Nizza, Lugano oltre alla Radio della Svizzera Italiana.
Per i curricula artistici completi dei due Maestri, si prega di cliccare qui.

La undicesima edizione della masterclass prevede la presenza di 11 cantanti internazionali provenienti dalla Cina, dal Giappone, dal Brasile e dall’Italia.

L’Associazione ha lanciato nell’autunno del 2021 una “Scuola Interregionale di Canto e Teatro” per voci bianche e giovanili dai 6 anni in poi, che oltre ad avvicinare bambini e ragazzi al teatro e alla musica è anche un progetto con forte scopo sociale: la scuola unisce studenti di una vasta zona interregionale di vallate dolomitiche, non sempre connesse tra loro, tramite la formazione artistica. Stasera sarà possibile vedere i nostri studenti sul palco a fianco dei giovani professionisti della Masterclass!

Ringraziamo il Comune e il Comitato Manifestazioni di Moena!

Dettagli

Data:
26 Luglio 2023
Ora:
21:00
Prezzo:
Ingresso libero
Categoria Evento:

Luogo

Teatro Navalge di Moena
Piazza Navalge
Moena, TN 38035 Italia
+ Google Maps

Organizzatore

Associazione Culturale “Le Muse e le Dolomiti”
Email:
ufficio@musedolomiti.it
Sito web:
Visualizza il sito dell'Organizzatore