
- Questo evento è passato.
IX Edizione 2021 – Gran Gala Lirico
30 Luglio 2021 @ 21:00

Venerdì 30 Luglio 2021, ore 21 |Teatro Navalge di Moena | INGRESSO LIBERO
Concerto lirico con gli artisti e le artiste della Masterclass internazionale tenuta dalla Ma Adelisa Tabiadon e dal Mo Loris Peverada
Sin dal lancio di “Le Muse e le Dolomiti”, la Lirica è stata una parte significativa del progetto. Organizziamo infatti dal 2013 una Masterclass internazionale di canto lirico, che fino ad ora ha portato circa 150 cantanti, provenienti da sei nazioni diverse, a Falcade, dove si realizzano le lezioni e prove musicali per una periodo di dodici giorni.
L’insegnante della Master è Adelisa Tabiadon: famosissimo soprano lirico-spinto che ha cantato nei più prestigiosi teatri d’Italia e del mondo, interpretando ruoli principali del repertorio verdiano, sempre a fianco di figure importanti come Luciano Pavarotti, Leo Nucci e Riccardo Chailly.
Siamo fortunati di avere con noi anche il Maestro accompagnatore Loris Peverada, che ha collaborato con artisti del livello più alto e con numerosi teatri ed enti importanti, come quelli di Macerata, Montepulciano, L’Aquila, Trieste, Nizza, Lugano oltre alla Radio della Svizzera Italiana.
Per i curricula artistici completi dei due Maestri, si prega di cliccare qui.
Dopo la versione “ridotta” del 2020 a causa della pandemia, quest’anno la Masterclass torna in piena forma: il concerto finale si terrà per la prima volta presso il Teatro Navalge, grazie al Comune e al Comitato Manifestazioni di Moena.
Una precisazione per chi segue da più anni la nostra Masterclass: a causa delle precauzioni anti-covid, le lezioni e prove presso la Scuola Elementare in Via Marmolada, Falcade, non saranno aperte per uditori.
Precauzioni anti-COVID19:
- Prenotazione obbligatoria
tramite whatsapp al 340 230 5439
o via mail: ufficio@musedolomiti.it - Chiediamo gentilmente di ricordarsi la mascherina;
- Vi preghiamo di igienizzare le mani con gel alcoolico messo a disposizione dall’Associazione all’ingresso e all’uscita della sala;
- Sarà possibile sedersi solo nei posti predisposti a distanza di sicurezza di un metro;
- Registreremo e conserveremo le vostre generalità e un contatto (mail e telefono) per 14 giorni.
Segnaliamo che potrà essere rilevata la temperatura corporea.