Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

IX Edizione 2021 – Gran Gala Lirico

30 Luglio @ 21:00

Venerdì 30 Luglio 2021, ore 21 |Teatro Navalge di Moena  |  INGRESSO LIBERO

Concerto lirico con gli artisti e le artiste della Masterclass internazionale tenuta dalla Ma Adelisa Tabiadon e dal Mo Loris Peverada

Sin dal lancio di “Le Muse e le Dolomiti”, la Lirica è stata una parte significativa del progetto. Organizziamo infatti dal 2013 una Masterclass internazionale di canto lirico, che fino ad ora ha portato circa 150 cantanti, provenienti da sei nazioni diverse, a Falcade, dove si realizzano le lezioni e prove musicali per una periodo di dodici giorni. 

L’insegnante della Master è Adelisa Tabiadon: famosissimo soprano lirico-spinto che ha cantato nei più prestigiosi teatri d’Italia e del mondo, interpretando ruoli principali del repertorio verdiano, sempre a fianco di figure importanti come Luciano Pavarotti, Leo Nucci e Riccardo Chailly.
Siamo fortunati di avere con noi anche il Maestro accompagnatore Loris Peverada, che ha collaborato con artisti del livello più alto e con numerosi teatri ed enti importanti, come quelli di Macerata, Montepulciano, L’Aquila, Trieste, Nizza, Lugano oltre alla Radio della Svizzera Italiana.
Per i curricula artistici completi dei due Maestri, si prega di cliccare qui.

Dopo la versione “ridotta” del 2020 a causa della pandemia, quest’anno la Masterclass torna in piena forma: il concerto finale si terrà per la prima volta presso il Teatro Navalge, grazie al Comune e al Comitato Manifestazioni di Moena.

Una precisazione per chi segue da più anni la nostra Masterclass: a causa delle precauzioni anti-covid, le lezioni e prove presso la Scuola Elementare in Via Marmolada, Falcade, non saranno aperte per uditori. 

Precauzioni anti-COVID19:

  • Prenotazione obbligatoria
    tramite whatsapp al 340 230 5439
    o via mail: ufficio@musedolomiti.it
  • Chiediamo gentilmente di ricordarsi la mascherina;
  • Vi preghiamo di igienizzare le mani con gel alcoolico messo a disposizione dall’Associazione all’ingresso e all’uscita della sala;
  • Sarà possibile sedersi solo nei posti predisposti a distanza di sicurezza di un metro;
  • Registreremo e conserveremo le vostre generalità e un contatto (mail e telefono) per 14 giorni.

Segnaliamo che potrà essere rilevata la temperatura corporea.

Dettagli

Data:
30 Luglio
Ora:
21:00
Categoria Evento:

Luogo

Teatro Navalge di Moena
Piazza Navalge
Moena, TN 38035 Italia
+ Google Maps

Organizzatore

Associazione Culturale “Le Muse e le Dolomiti”
Email:
ufficio@musedolomiti.it
Sito web:
https://www.musedolomiti.it