Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Lingue InCantate

4 Novembre @ 21:00

Ingresso Libero
Sabato 4 Novembre 2023, ore 21 | Aula Magna del Polo Scolastica, Moena  |  INGRESSO LIBERO

Victoria Burneo Sanchez, soprano
Oda Zoe Hochscheid, mezzosoprano
Walter Franceschini, baritono
Claudio Vadagnini, pianoforte

Questo concerto è il frutto di una nuova e bellissima collaborazione con l’Associazione moenese “Aurona”, che da parecchi anni è conosciuta nelle Province di Trento, Bolzano e oltre per la sua orchestra sinfonica diretta dal Maestro Claudio Vadagnini e per i loro progetti coinvolgenti.

In occasione dei 60 anni dalla fondazione del “Grop Ladin de Moena” e su invito dell’Unione Ladina di Fassa e del Comune di Moena, le Associazioni Aurona e Le Muse e le Dolomiti propongono insieme un recital operistico particolare, da non mancare!
Saranno eseguite arie e duetti del grande repertorio lirico: passaggi da titoli come “La Traviata”, “Il Barbiere di Siviglia”, “Don Pasquale” e molto altro. Intrecciati con questi titoli famosi, conosciuti ed apprezzati in tutto il mondo, il pubblico potrà ascoltare passaggi dall’opera lirica in lingua ladina “Aneta”, composta da Claudio Vadagnini su libretto di Fabio Chiocchetti. Anetà è un racconto lirico che non solo valorizza la lingua ladina, ma la cultura ladina in generale, perché la trama è radicata fortemente nelle leggende ladine e nella storia di questa minoranza etnica.

L’ascolto dei brani in programma sarà aiutata da coinvolgenti presentazioni che porteranno il pubblico a porre l’attenzione anche a elementi musicali arricchendo così la propria conoscenza personale.

Ringraziamo di cuore l’Associazione Aurona per l’entusiasmo e per la collaborazione (per informazioni, cliccate qui), e i partners organizzativi per l’invito all’importante occasione:

Comune di Moena – Union di Ladins de Fascia – Grop Ladin de Moena

 

 

 

Dettagli

Data:
4 Novembre
Ora:
21:00
Prezzo:
Ingresso Libero
Categoria Evento:

Luogo

Aula Magna, Moena
Strada Don Giovanni Iori 17-18
Moena, TN 38035 Italia
+ Google Maps

Organizzatori

Associazione Culturale “Le Muse e le Dolomiti”
Associazione Aurona