Il corso per bambini e ragazzi INTERREGIONALE!

 

Il corso di Canto & Teatro per bambine/i e ragazze/i dai 6 anni in poi diventa INTERREGIONALE!

Iscrizioni accettate dal 21 marzo al 3 aprile 2022 per le sedi di Agordo, Cavalese, Moena e Vallada Agordina 

…. PERCHÉ??

-> è divertente e inclusivo
-> cresci musicalmente e umanamente
-> è salutare

Tutti possono venire, anche se non hai ancora mai cantato o suonato uno strumento!

LEGGI LE INFORMAZIONI COMPLETE NEL VOLANTINO (4 PAGINE) CLICCANDO QUI!

… O prenota subito le due di lezioni prova chiamando il 342 914 7711.

 

La Maestra del corso è Oda Zoe Hochscheid, mezzosoprano, che per 13 anni è stata docente e direttrice artistica del coro di voci bianche di Amsterdam, un’eccellenza in Europa, diventato famoso in occasione dell’incoronazione dell’attuale Re Willem-Alexander. 

Oda Zoe, ora residente nelle Dolomiti e presidente de “Le Muse e le Dolomiti” afferma: “Credo che cantare con bambini e giovani sia uno dei modi più puri di fare musica.” 

Il progetto gode del patrocinio dei Comuni di Agordo, Cavalese, Moena e Vallada Agordina. L’associazione “Le Muse e le Dolomiti” ringrazia tutti i Comuni coinvolti  per aver creduto in questo progetto, che per la popolazione giovane del territorio non sarà solo importante per la crescita artistica, ma rappresenterà anche un progetto inclusivo e sociale.

L’ambizione futura di questo nuovo corso, che mette insieme le due arti di musica e teatro, così come fa la Lirica, è infatti di unire bambini e bambine delle quattro sedi del corso in un coro di voci bianche “dolomitico” interregionale. 

Oltre a rappresentare un’offerta formativa artistica del tutto nuova per il territorio, è anche un progetto con un forte scopo sociale: cantando in coro si impara a stare insieme e ad ascoltarsi, meglio ancora se si uniscono varie vallate in un coro interregionale.