Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

DECENNALE X Edizione 2022 – Gran Gala Lirico

29 Luglio @ 21:00

Venerdì 29 Luglio 2022, ore 21 | Teatro Navalge di Moena  |  INGRESSO LIBERO

 

Concerto lirico con gli artisti e le artiste della Masterclass internazionale, decima edizione, tenuta dalla Ma Adelisa Tabiadon e dal Mo Loris Peverada

Sin dal lancio di “Le Muse e le Dolomiti”, la Lirica è stata una parte significativa del progetto. Organizziamo infatti dal 2013 una Masterclass internazionale di canto lirico, che fino ad ora ha portato circa 150 cantanti, provenienti da sette nazioni diverse, a Falcade, dove si realizzano le lezioni e prove musicali per una periodo di tredici giorni. 

L’insegnante della Master è Adelisa Tabiadon: famosissimo soprano lirico-spinto che ha cantato nei più prestigiosi teatri d’Italia e del mondo, interpretando ruoli principali del repertorio verdiano, sempre a fianco di figure importanti come Luciano Pavarotti, Leo Nucci e Riccardo Chailly.
Siamo fortunati di avere con noi anche il Maestro accompagnatore Loris Peverada, che ha collaborato con artisti del livello più alto e con numerosi teatri ed enti importanti, come quelli di Macerata, Montepulciano, L’Aquila, Trieste, Nizza, Lugano oltre alla Radio della Svizzera Italiana.
Per i curricula artistici completi dei due Maestri, si prega di cliccare qui.

La decima edizione della masterclass prevede la presenza di ben 15 cantanti internazionali provenienti dagli Stati Uniti (California), dalla Cina, dal Giappone, dalla Corea del Sud e dall’Italia. Tra i partecipanti una giovane cantante della Val di Fassa che, anche grazie all’offerta formativa de Le Muse e le Dolomiti, ha trovato la sua strada alla Scuola Civica “Claudio Abbado” di Milano, dove attualmente studia con la Maestra Tabiadon.

Il “Gran Gala Lirico” è il concerto conclusivo della Masterclass e si terrà, dopo il notevole successo del 2021 e grazie al Comune e al Comitato Manifestazioni di Moena, per la seconda volta presso il Teatro Navalge.

___________________________________

Un pensiero sulla situazione pandemica:

Al momento non è obbligatorio rispettare la distanza di sicurezza e/o indossare mascherine. Tuttavia consigliamo l’uso della mascherina e invitiamo chi preferisce un posto distanziato a prenotarselo (whatsapp 340 230 5439 o via mail: ufficio@musedolomiti.it).

Vi preghiamo gentilmente di igienizzare le mani con gel alcoolico messo a disposizione dall’Associazione all’ingresso del Teatro.

L’Associazione si prenderà cura della sanificazione delle panche prima e dopo l’evento.

Dettagli

Data:
29 Luglio
Ora:
21:00
Categoria Evento:

Luogo

Teatro Navalge di Moena
Piazza Navalge
Moena, TN 38035 Italia
+ Google Maps

Organizzatore

Associazione Culturale “Le Muse e le Dolomiti”
Email:
ufficio@musedolomiti.it
Sito web:
https://www.musedolomiti.it