Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

DECENNALE X Edizione 2022 – Per il Papa

23 Luglio @ 21:00

Sabato 23 Luglio 2022  ore 21 | Chiesa Monumentale di San Simon, Vallada Agordina |  INGRESSO LIBERO

Concerto vocale sacro in onore di Papa Luciani, con gli artisti della Masterclass Internazionale

Il 26 Agosto 1978 Albino Luciani, originario di Canale d’Agordo, fu eletto Papa; solo un mese dopo si spense. Nel suo paese natale e nel mondo, è ricordato con stima e affetto. 

Il concerto vocale sacro è dedicato al “Papa del sorriso” e mira a celebrare la vita di questo straordinario cittadino, non solo come Papa, ma anche come uomo, in un luogo che fece parte della sua infanzia e della sua vita, la bellissima Chiesa Monumentale di San Simon, luogo storico importante e scrigno di tesori artistici.

L’anno 2022 è un anno molto speciale: il 4 settembre 2022, Albino Luciani sarà beatificato nel Vaticano. Il concerto di oggi fa parte delle celebrazioni organizzate nella Valle del Biois durante tutta l’estate per dare lustro a questo importante evento e Vi è proposto in collaborazione con la Fondazione Papa Luciani e con il Museo Albino Luciani MUSAL.

Si esibiranno cantanti selezionati della Masterclass Internazionale di Canto Lirico, decima edizione, tenuta dalla Maestra Adelisa Tabiadon e dal Maestro Loris Peverada, in un programma che includerà arie e brani d’insieme del grande repertorio lirico-sacro. La decima edizione della masterclass prevede la presenza di ben 15 cantanti internazionali provenienti dagli Stati Uniti (California), dalla Cina, dal Giappone, dalla Corea del Sud e dall’Italia. Tra i partecipanti una giovane cantante della Val di Fassa che, anche grazie all’offerta formativa de Le Muse e le Dolomiti, ha trovato la sua strada alla Scuola Civica “Claudio Abbado” di Milano, dove attualmente studia con la Maestra Tabiadon.

______________________

Un pensiero sulla situazione pandemica:

Al momento non è obbligatorio rispettare la distanza di sicurezza e/o indossare mascherine. Tuttavia consigliamo l’uso della mascherina e invitiamo chi preferisce un posto distanziato a prenotarselo (whatsapp 340 230 5439 o via mail: ufficio@musedolomiti.it).

Vi preghiamo gentilmente di igienizzare le mani con gel alcoolico messo a disposizione dall’Associazione all’ingresso della chiesa.

L’Associazione si prenderà cura della sanificazione delle panche prima e dopo l’evento.

Dettagli

Data:
23 Luglio
Ora:
21:00
Categoria Evento:

Luogo

Chiesa monumentale di San Simon, Vallada Agordina
Località Sachet
Vallada Agordina, BL 32020 Italia
+ Google Maps

Organizzatore

Associazione Culturale “Le Muse e le Dolomiti”
Email:
ufficio@musedolomiti.it
Sito web:
https://www.musedolomiti.it